Alain, Elebereth e Vaalak tornano al Cimitero. L’atmosfera è calma ma dietro la quiete si nasconde qualcosa: le ragnatele delle Tessitrici vivono ancora, e Alain, portatore del marchio di una di queste, ne sente subito il richiamo.
Luogo: Cimitero
Filone: Le Miniere di Blackvein
Data: 23 Ottobre 2025
MORG: RED-MORG
Partecipanti: Alain DeSchain, Elebereth, Vaalak
Riassunto narrativo e svolgimento
Appena varca la soglia del Cimitero, il braccio corrotto di Alain si risveglia: le vene nere pulsano, la seta sotto pelle si muove. È il segno che la Tessitrice lo sta osservando. Vaalak rimane preda di una ragnatela che lo cinge al collo, strangolandolo e sollevandolo da terra, appartenente alla Tessitrice che gli ricorda che le deve qualcosa. I tre si muovono tra tombe e lumini fino a scorgere un piccolo spazio di terra senza fiori - unico nel Cimitero. Lì, inginocchiata, li attende la figura spettrale della moglie di Neil, un tempo guardia ma ladro di Glifi, ora intrappolata da Morwenna nel ricordo della vergogna del marito.
Verità apprese
Svolta e conseguenze
Durante il confronto:
La Tessitrice interviene:
Oggetti / Marchi ottenuti
Alain: Lama della Tessitrice
Vaalak: Segno indelebile, Bastone della Tessitrice
Punteggi e motivazioni
ALAIN:
+2 Exp
+ 20 Mente
È riuscito a ingannare lo spettro, ha anche resistito ai sussurri del pugnale e scelto consapevolmente di non colpire, invertendo il significato del dono. È stato riconosciuto dalla Tessitrice come strumento perfetto del suo disegno. La Tessitrice gli ha mostrato che il controllo assoluto è un’illusione concessa da lei agli umani, e non certo una conquista.
ELEBERETH
+2 exp
+ 20 Mente
Ha agito come ponte tra vivi e morti, contenendo l’ira della moglie di Neil e portandola a rivelarsi. Ha mostrato tatto, empatia e fede nella promessa al custode. La Tessitrice la rispetta, anche se non le appartiene.
VAALAK
+2 exp
-70 SALUTE
-50 ENERGIA
-10 MENTE
Ha incarnato la menzogna fino in fondo, permettendo alla scena di scatenarsi e al potere della Tessitrice di dobersi per forza manifestare. La punizione ricevuta (svuotamento e marchio) è anche la sua nuova chiamata. È il personaggio che più ha pagato il prezzo della quest. Il marchio e il bastone sono il suo debito, ma anche la sua rinascita. Ha bisogno di riposo totale per 3 giorni. Necessita intervento dei Guaritori.
Commento MORG
Grazie per questa serata. Avete preso un’iniziativa bellissima (bravi, davvero) e reso viva una storia che poteva restare solo una side quest sepolta, e l’avete trasformata in qualcosa di coinvolgente.
Vi ho trovati perfetti nei vostri ruoli:
A presto, miei dolci filetti.