Copertina

La carovana Oscura e il furto al Castello

Pubblicato il 29/11/2025 00:02 — Visualizzazioni: 64

La piazza di Æthelion viveva una sera tranquilla, tra luci di fiaccole e ultimi passanti. La calma è finita quando una carrozza lanciata a tutta velocità ha invaso lo spazio, rivelando un gruppo di ladri pronti allo scontro. Le Guardie sono intervenute con prontezza, fermando gli assalitori e recuperando la refurtiva sottratta al Castello.


Durante il turno di pattuglia serale nella piazza di Æthelion, il Comandante Bracciolini, il Capitano Atos, la Guardia Ghanir e la levatrice Gilthonien si sono ritrovati nello stesso punto della città mentre la popolazione si stava ritirando nelle proprie abitazioni. L’atmosfera era tranquilla, caratterizzata da luci di fiaccole, profumi di cibo serale e pochi passanti.

La quiete si è interrotta quando una carrozza lanciata a velocità eccessiva ha fatto irruzione nella piazza, rischiando di travolgere un anziano mercante e sfiorando Gilthonien, che per poco non è caduta assieme all'anziano. Il conducente si è mostrato sin da subito aggressivo e ostile, rispondendo alle Guardie con atteggiamenti sospetti e frasi evasive.
Il Comandante Bracciolini, intuendo il pericolo, ha ordinato al Capitano Atos di ispezionare il carro. Nel momento in cui la verifica stava per avvenire, il conducente ha estratto un’arma e ha chiamato a raccolta i suoi complici nascosti all’interno della carrozza. Due uomini armati sono balzati fuori, seguiti da due donne che hanno tentato di accecare le Guardie con polveri urticanti.

Ne è nato uno scontro serrato.
Bracciolini ha fronteggiato il conducente, venendo ferito al fianco. Atos ha neutralizzato uno dei banditi. Ghanir, accecato dalla polvere, ha subito una ferita alla spalla ma ha costretto il suo avversario alla resa. Nonostante la momentanea cecità, Gilthonien è riuscita a respingere l’aggressione e, subito dopo, si è gettata a soccorrere il Comandante, arginando l’emorragia con le proprie competenze cerusiche.

Una pattuglia di Guardie, richiamata dai rumori, è accorsa nella piazza e ha bloccato le due donne, completando l’arresto del gruppo.
Il carro, ispezionato in sicurezza, conteneva argenteria, stoffe e oggetti provenienti dal Castello, chiaramente rubati.
I ladri sono stati arrestati e la refurtiva recuperata.
Il Comandante e il mercante ferito sono stati affidati alle cure urgenti di Gilthonien e trasferiti all’Ospedale. La piazza è stata messa in sicurezza e il carro posto sotto sequestro.La rapida risposta delle Guardie ha evitato la fuga dei criminali e permesso di recuperare l’intero bottino.

PUNTEGGI:
Atos e Gilthonien: 3 esperienza 10 mente e -5 energia
Ghanir e Bracciolini: 2 esperienza, 10 mente -5 energia


Torna all'elenco