Il tesoro della piovra

Immagine della notizia

Pubblicato il 03/07/2025 08:40 da Soraya
4 visualizzazioni

Un gruppo di coraggiosi affronta una piovra gigante dagli occhi verdi e conquista un misterioso tesoro in una grotta marina.


Il tesoro della piovra dagli occhi verdi

Sulla spiaggia, un gruppo di coraggiosi avventurieri ha affrontato una creatura leggendaria, tra bagliori verdi, tentacoli e segreti nascosti. Questo articolo si riferisce al portale AlterEgo, GDR Play by Chat, accessibile da Giocodiruolo.org.

Punti salienti dell’evento:

  • Strane voci sui bagliori verdi e suoni inquietanti avevano scosso il villaggio.

  • Patrisha, Ellad, Bracciolini e Piccolaluna hanno deciso di esplorare una grotta misteriosa.

  • All’interno, hanno scoperto un messaggio criptico e affrontato un nugolo di pipistrelli.

  • Una gigantesca piovra dagli occhi verdi ha aggredito il gruppo.

  • Con astuzia e coraggio, gli eroi hanno sconfitto il mostro.

  • Trovato un forziere pieno di scudi come ricompensa.

Indizi inquietanti e l’inizio dell’esplorazione

Nei giorni precedenti, il villaggio era stato scosso da voci di bagliori verdi e echi sinistri provenienti da una grotta sulla spiaggia. Patrisha, Ellad, Bracciolini e Piccolaluna hanno deciso di scoprire la verità. All’ingresso, hanno trovato una bottiglia rotta e un foglio bagnato su cui comparivano le parole tentacoli, luce e pietra.

L’arrivo improvviso di un uomo terrorizzato, fuggito dopo aver parlato di un mostro gigantesco, ha accresciuto la tensione.

Tra pipistrelli e visioni sottomarine

Un nugolo di pipistrelli ha sorpreso il gruppo, ma l’intervento deciso di Bracciolini e Piccolaluna ha evitato il peggio. Più avanti, Piccolaluna ha avvistato la vera minaccia. Una piovra gigantesca con occhi verdi e un baule stretto tra i tentacoli.

Poco dopo, il mostro è emerso dall’oscurità. Bracciolini è stato catturato da un tentacolo, mentre Ellad, agile e deciso, ha scalato il corpo viscido della creatura, sfruttando ventose e sporgenze, per calare un fendente tra gli occhi bulbosi.

Luce contro le tenebre e il bottino conquistato

La svolta è arrivata da Patrisha. Ricordando le parole trovate sul foglio, ha utilizzato la torcia di Ellad per riflettere la luce su una stalattite cristallina. Un fascio verde ha colpito gli occhi della piovra, accecandola e costringendola alla fuga.

Il mostro si è ritirato, lasciando libero il forziere. All’interno, il gruppo ha trovato scudi in quantità sufficiente per ciascuno, assicurandosi un bottino di 10.000 scudi a testa.

Tabella riepilogativa

Personaggi coinvolti Luogo Nemico affrontato Ricompensa
Ellad, Bracciolini, PiccolaLuna, Patrisha Grotta sulla spiaggia Piovra gigante dagli occhi verdi 10.000 scudi

 

Vuoi vivere anche tu avventure cariche di mistero e tesori nascosti? Crea il tuo personaggio e scrivi la tua storia!

Torna alle notizie