Orrore nel vicolo

Immagine della notizia

Pubblicato il 26/08/2025 15:25 da Soraya
26 visualizzazioni

Una rissa di strada si trasforma in un incubo sovrannaturale. Nel vicolo, un ragazzo diventa mostro e lascia dietro di sé un indizio inquietante.


Orrore nel vicolo

Una normale sera nella Capitale si è trasformata in tragedia. Nel cuore di un vicolo secondario, un atto di viltà si è intrecciato con una corruzione oscura, lasciando vittime, segreti e un presagio di minaccia imminente. Questo articolo si riferisce al portale AlterEgo, GDR Play by Chat, accessibile da Giocodiruolo.org.

  • Luogo: Vicoli della Capitale

  • Partecipanti: Fulgor, Ashasa, Tabata, Deacastalia

  • Esito: Due malviventi morti, il ragazzo perduto, un indizio oscuro ritrovato

L’arrivo dei protagonisti

In un vicolo deserto, due uomini minacciavano un ragazzo indifeso per derubarlo della paga. L’arrivo di Fulgor, seguito da Ashasa, Tabata e Deacastalia, ha interrotto la violenza, trasformando lo scontro in un conflitto inatteso.

  • Fulgor ha tentato la via della diplomazia, ma si è trovato costretto a difendersi da un assalto diretto.

  • Ashasa ha usato l’Artiglio della Terra per immobilizzare il malvivente e il ragazzo, cercando di contenere la situazione.

  • Tabata ha colpito con precisione letale, abbattendo uno degli aggressori.

  • Deacastalia, Custode degli Arcani, ha percepito fin da subito la corruzione che avvolgeva la scena.

La trasformazione del ragazzo

Il giovane prigioniero si è rivelato il vero epicentro dell’orrore. Prede di convulsioni, il suo corpo è mutato in un’entità mostruosa: liane spinose, denti aguzzi e una fame insaziabile. Ha divorato vivo uno degli uomini, crescendo di forza e terrore.

Il gruppo ha reagito con decisione: Fulgor ha affondato le lame, Ashasa e Tabata hanno sostenuto con arco e frecce, ma è stato l’intervento di Deacastalia a recidere la radice della corruzione. Una lama di luce purissima ha bruciato l’essenza oscura, consumando la creatura e riportando il silenzio nel vicolo.

Un indizio oscuro

Al centro delle pietre non è rimasto un corpo, ma un segno. Una ciocca di capelli rossi legata da un filo nero, macchiata di sangue. Fulgor l’ha raccolta, avvertendo immediatamente una strana vulnerabilità alla luce del sole.

Le ferite fisiche e morali restano. Ashasa ha ammonito che l’origine di questa energia va cercata altrove, mentre Tabata ha commentato con ironia l’uso della magia luminosa. Deacastalia, invece, ha concluso con una nota grave: “Nessuno dovrebbe morire.”

Esito della quest

Il vicolo ha visto un orrore breve ma devastante. Due uomini sono morti, un ragazzo è stato perduto, e il gruppo ha ottenuto solo un indizio oscuro. La ciocca rossa è forse un segnale di una minaccia più grande, pronta a colpire ancora.

Vuoi partecipare anche tu alle prossime cronache di AlterEgo? Iscriviti e inizia la tua avventura!

Torna alle notizie