24/10/2025 • 85 visualizzazioni
Alain, Elebereth e Vaalak tornano al Cimitero. L’atmosfera è calma ma dietro la quiete si nasconde qualcosa: le ragnatele delle Tessitrici vivono ancora, e Alain, portatore del marchio di una di queste, ne sente subito il richiamo.
23/10/2025 • 142 visualizzazioni
Due orchi guidati dall'elfa oscura attaccano la Bettola
23/10/2025 • 81 visualizzazioni
Elebereth, Petronilla, Elviliwyn e Arkazin si ritrovano alla bettola della spiaggia e tentano la sorte, anche se il premio non sarà moneta sonante ma qualcosa di forse più prezioso.
17/10/2025 • 85 visualizzazioni
Nel pomeriggio la veranda di Soraya sprofonda in un’oscurità innaturale. Un druido della Tempesta entra, compie un rito con acqua e ocarina ed estrae da Ezmon l’ombra dell’antenato, insieme ai glifi. Ezmon è libero;. Spada, spilla e tiara restano reliquie nere e pericolose. Una lemure albina si lega a Soraya come famiglio.
09/10/2025 • 94 visualizzazioni
Alain, Elebereth, Bracciolini, Atos, Vaalak e Ghanir affrontano il respiro vivo della miniera e incontrano la Terza Tessitrice, custode del Futuro. Da lei scoprono l’origine delle Tessitrici, dei Glifi tramandati nel sangue, dei Catalizzatori che li riconoscono e del Portale spezzato da Morwenna. Riunire i Glifi potrà guarire la Trama, ma solo col sacrificio di sangue.
01/10/2025 • 124 visualizzazioni
Nella piazza del Castello, Shelly e Cheng assistono al furto di un mercante e inseguono il ladro tra i vicoli. La caccia li conduce sotto un arco umido fino a un vicolo cieco, dove il ladruncolo rivela di essere un combattente addestrato, armato e spietato. Ne nasce uno scontro serrato: Cheng schiva e contrattacca con grazia elfica, Shelly colpisce con istinto preciso. Insieme abbattono l’avversario. Le guardie giungono, ma una testimone li scagiona: era legittima difesa.
30/09/2025 • 92 visualizzazioni
Un pomeriggio di sole, il vento, il mare e due anime che si incontrano in quella spiaggia deserta sull'isola misteriosa. Un luogo meraviglioso, selvaggio e pericoloso...
30/09/2025 • 98 visualizzazioni
Ashasa, Aredhel e Perceval si sono ritrovati nell’ospedale intenti alle loro mansioni quotidiane. La quiete delle corsie è stata spezzata dal boato delle porte dell’ala psichiatrica: un guaritore in fuga, madido di sudore e in preda al panico, ha gridato che “là dentro” non bisognava entrare, ripetendo parole confuse e disperate prima di scomparire tra i corridoi.
30/09/2025 • 77 visualizzazioni
Alla Bettola si celebra il Rito d’Autunno: tra danze e banchetti, alcuni personaggi offrono al falò i propri pegni. Shelly brucia ricordi d’amore e il fuoco reagisce; una mezzelfa la segue, liberandosi. PiccolaLuna danza attorno alle fiamme, risvegliandole in uno splendore autunnale. Selfhirion, coinvolto dai mezzorchi e da elfi d’erba-pipa, osserva distaccato ma riconosciuto dal rito.